Quali calze riscaldate Lenz sono adatte a me?

Le calze riscaldanti Lenz sono un prodotto di qualità assoluta e ve le godrete per molto tempo. 

È quindi ancora più importante scegliere le calze giuste nella misura giusta. Si prega di leggere le domande e le risposte più importanti del consiglio sui calzini Bergfritz Lenz. Se non trovi una risposta, contattaci (info@bergfritz.ch). Siamo davvero felici di aiutarvi e conosciamo molto bene i prodotti.

 

Quali calze riscaldanti consiglia Bergfritz per sciare?

Il classico tra le calze riscaldate Lenz per lo sci è il modello 5.0.

Il Lenz 5.0 è disponibile anche in versione SLIM. Consigliamo la versione SLIM per donne e uomini con un plantare piuttosto stretto. Non c'è differenza tra i due modelli al polpaccio.

 

Qual è la caratteristica speciale del Lenz 6.0? È l'ultimo modello?

Spesso i clienti vogliono comprare il Lenz 6.0 perché pensano che sia semplicemente l'ultimo e più grande modello.  

In verità, però, il 6.0 è semplicemente un modello alternativo con un'area di applicazione leggermente diversa.

La Lenz 6.0 è una calza a compressione. Lo consigliamo agli atleti ambiziosi. Inoltre, questo paio di calze è molto spesso indossato nella Coppa del Mondo di sci e nelle gare di sci.

Le calze a compressione come le Lenz 6.0 esercitano una maggiore pressione ambientale sui muscoli. La leggera pressione esercitata suimuscoli dalle calze sportive a compressione fa sì che i muscoli che circondano l'arteria si rilassino perché essi stessi devono esercitare meno pressione. Così, queste calze possono anche migliorare leggermente le prestazioni.

 

Quali calze riscaldanti consiglia Bergfritz per cavalcare, cacciare o passeggiare con il vostro amato amico a quattro zampe?

Il più popolare qui è il modello 4.0 di Lenz, un po' meno costoso.

 

Perché le calze di riscaldamento sono strette?

Affinché le prestazioni di riscaldamento siano perfette e per ottenere una piacevole sensazione di calore, le calze riscaldanti devono calzare bene. Questo è particolarmente importante negli scarponi da sci, in modo che non si formino fastidiose pieghe nella calza.

 

Mi piace indossare le calze un po' più larghe. Che ne dici?

Negli scarponi da sci è importante indossare le calze aderenti. Per altri sport o attività e a seconda delle calzature, questo è talvolta meno importante. Consigliamo il Lenz 4.0 (ma anche questo è piuttosto stretto). A causa del diverso modello di maglia, tuttavia, la 4.0 sembra un po' più larga.

 

Quale taglia di Lenz è giusta per me?

 Basta decidere per la taglia che effettivamente si indossa altrimenti. Le calze hanno anche elaborato lo spandex nel plantare per la lunghezza e quindi si adattano alla forma e alla lunghezza del tuo piede individuale.

Nel raro caso in cui tu abbia bisogno di una versione più grande o più piccola, uno scambio con noi è molto semplice. Si prega di notare le seguenti informazioni: 

Siamo felici se decidete una taglia al momento dell'ordine e la provate con cura quando la ricevete. Se la taglia non va bene, basta inviarci una breve e-mail e dirci quale taglia vorresti avere.

Riceverai quindi la taglia desiderata il giorno lavorativo successivo e anche un'etichetta di ritorno prepagata per l'articolo non adatto. Con questo, puoi restituire gratuitamente l'articolo di scambio all'ufficio postale.

Si prega di notare anche il Bergfritz Fairness Program, che regola la gestione dei resi.

 

Le calze riscaldate Lenz hanno un contenuto di lana merino. È davvero un vantaggio?

Sì, la lana merino ha dei vantaggi reali:

  • La lana è molto coccolosa e non si graffia e ha molti vantaggi soprattutto per la biancheria funzionale.
  • Isola particolarmente bene dal freddo
  • Trasporta l'umidità
  • La lana merino è particolarmente leggera

 

Quale batteria Lenz è quella giusta per me? rcB1200 o rcB1800?

Lenz offre la sua batteria in due livelli di potenza: rcB1200 e rcB1800. La rcB1800 ha una durata di potenza superiore del 50% rispetto alla rcB1200.

Per una normale giornata di sci dalle 09.00h alle 16.00h con un buon pranzo nel caldo ristorante di montagna la rcB1200 è sempre abbastanza buona.

Per le lunghe giornate di sci, per i tourer o anche se ci sono solo limitate possibilità di ricarica nei tour di più giorni, raccomandiamo decisamente la batteria rcB1800.

Rispetto al già alto prezzo totale dell'acquisto delle calze di riscaldamento Lenz, il sovrapprezzo per l'rcB1800 è relativamente gestibile o a Bergfritz solo circa 30 CHF. Pensiamo che è molto spesso ben investito, perché si questa batteria dovrebbe ancora fornire il suo servizio in anni.

 

Dovrei comprare l'rcB1200 con o senza Bluetooth?

L'rcB1200 è disponibile con o senza Bluetooth. Con la funzione Bluetooth, puoi monitorare e controllare la temperatura della tua calza riscaldante in qualsiasi momento tramite un'applicazione sul tuo cellulare.

Alla Bergfritz, abbiamo pensato a lungo che questa fosse solo un'altra divertente gag di marketing e che difficilmente avrebbe portato dei vantaggi nella pratica. Nessuno controllerà la temperatura della seggiovia via cellulare. Ma tutt'altro - al più tardi quando si giocava a carte nel ristorante di montagna, abbiamo notato quanto possa essere comodo il controllo via telefono cellulare. Conclusione: il Bluetooth non è necessario - ma può comunque essere un bel gadget.

 

Le calze riscaldate Lenz valgono i soldi?

Alla fine, è qualcosa che ognuno deve decidere da solo. 

Le calze di fieno Lenz sono davvero costose. Ma onestamente, si ottiene davvero il miglior prodotto sul mercato.

Altrimenti, le nostre calze riscaldanti DW-Mountaintec sono anche una buona e chiaramente più economica alternativa per voi. Soprattutto per gli atleti occasionali o per tutti coloro per i quali "solo buono" è già abbastanza, questa è un'opzione.